Vacanze in spiaggia: Foulpointe e Mahambo in programma

0 Comments


Chi dice soggiorno balneare sulla costa Est del Madagascar pensa subito a Foulpointe e Mahambo. Questi due villaggi costieri situati rispettivamente a circa 60 e 80 km a nord di Toamasina sono dei luoghi di villeggiatura molto amati dai vacanzieri locali così come dai turisti di passaggio. Proposta spesso come prolungamento di un circuito nell’est del paese, la visita di questi due luoghi è immancabile se si desidera passare alcuni giorni in spiaggia.

Scappatella a Foulpointe

Accarezzato dall’oceano indiano, il villaggio è conosciuto per le sue belle spiagge e la sua barriera corallina. Quest’ultima costituisce un magnifico scatto da immortalare in foto durante le vacanze in Madagascar con viaggio-madagascar.com. Ci si reca non solo per il bagno e lo snorkeling, ma anche per le uscite in mare alla scoperta dei dintorni. Le uscite si fanno soprattutto in piroga, per potere ammirare al meglio i serpenti e le stelle di mare, e anche i ricci di mare. In riva al mare, diverse prestazioni, tra cui l’affitto degli ombrelloni e delle sedie a sdraio, la treccia dei capelli, le sedute massaggi, vengono proposte ai visitatori. Il passaggio in questa zona può concludersi con la visita delle bancarelle di vendita dei prodotti artigianali per acquistare dei souvenir. Gli amanti di vecchi edifici possono visitare il Manda Fort all’uscita della città.

Mahambo conclude il tutto in bellezza

Così come Foulpointe è conosciuta per la bellezza del suo litorale, Mahambo attira gli sportivi per il suo spot di surf.  Per praticare questa attività nautica, è possibile affittare del materiale sul posto. Bisogna fare tuttavia attenzione nella scelta della guida che condurrà allo spot, in quanto un accompagnatore che conosce bene i luoghi non è necessariamente un istruttore professionista. Per ciò che riguarda l’alloggio, gli hotel del villaggio propongono dei servizi soddisfacenti. E’ bene pensare a prenotare in anticipo dei pernottamenti se si pensa di recarvisi.

Tag:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *